Translate

sabato 25 agosto 2012

Corfù. Giorno 9 - Ipsos (Napoli 2) + Kassiopi

La mattina insieme ai ragazzi torinesi Andrea, Emanuela, Emanuela, Guido, Silvia e Valentina (li ho messi in ordine alfabetico, così nessuno si offende, spero) siamo andati a Kassiopi, cittadina a nord est dell'isola che si affaccia su un porto carino, una mare molto bello e poco altro. Senza contare il fatto che le spiaggie sono solo due, minuscole e in mezzo a promontori senza sabbia. Ma è il mare è quel che conta, quindi vale la pena andarci.

La sera, tornati ad Acharavi, abbiamo optato per cenare in una pizzeria napoletana di Ipsos, luogo a circa 40 minuti di macchina da noi (a 10, se si parte da Corfu Town). Ispos la si potrebbe descrivere come un insieme di luci che si affacciano sul mare: nel tratto lungo circa un chilometro, credo, c'è un ristorante, un bar o un locale ogni 10 metri, e ovviamente ognuno faceva di tutto per farsi notare!

Ah, il conto del ristorante è stato davvero salato, circa 25 € a persona, cosa che non ti aspetti su quest'isola, però si mangia bene. Un consiglio per risparmiare: prendete acqua e pizza e con 10 € o poco più ve la dovreste cavare. Appena aggiungete un antipasto o un contorno è la fine, ve l'assicuro.

PS: a Ipsos non c'è solo la pizzeria napoletana, ma la Napoli intera! Quel dialetto è la lingua ufficiale del posto, e se non ci credete fateci un salto!

PPS: mi ero innamorato di una ragazza sulla scogliera, eccola qua: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4508188028535&l=1e4cc14fb0

Nessun commento:

Posta un commento