Translate

giovedì 23 agosto 2012

Corfù. Giorno 7 - Corfu Town, again

Corfù, Corfu Town, Kerkira, chiamatela come vi pare, è una di quelle città che qualsiasi foto scatti puoi benissimo vantarti di essere un provetto fotografo. Il panorama è splendido, e la città si staglia sul mare come una razza, quel pesce piatto che se immaginato su larga scala e poggiato su una striscia di terra andrebbe a formare una penisola - questo è uno dei ragionamenti contorti che fa il mio cervello...

Questa volta il viaggio in pullman è durato meno di due ore, circa un'ora e mezza, e per le 11:45 io, mio padre e mio fratello Fabio eravamo in città. Abbiamo camminato tutto il tempo visitando il vecchio e il nuovo forte (4 € l'entrata del primo, 3 € quella del secondo). Non che ci sia molto da vedere in questi forti, e infatti nel vecchio di notte l'entrata è gratuita con l'unica limitazione di non avere la possibilità di arrivare in alto per godersi il panorama da favola.

A pranzo abbiamo mangiato da Goody's, un fast food molto conosciuto in Grecia che oltre ai panini - più buoni di quelli del McDonald, anche se non c'era bisogno di dirlo -, offre diverse specialità locali e estere, ma ovviamente evitate di provare la pasta...

Ah, il forte nuovo l'abbiamo visitato dopo pranzo, e poi abbiamo continuato a fare vari giri. Per le 19:30 stavamo a casa e ho mangiato con un Magnum bianco e una nocepesca.

Nessun commento:

Posta un commento