Translate

lunedì 20 agosto 2012

Corfù. Giorno 4, parte 2 - E così il tempo scorre

Questa mattina il tragitto Corfù-Acharavi è durato solo un'ora, cosa splendida dopo le due ore di ieri sera - e comunque vi ricordo che il taxi ci mette 40 minuti...

Arrivato a casa verso le 10:45 (ormai chiamo "casa" un qualsiasi posto in cui mi trovo a dormire), mi è sembrato stupido perder tempo sonnecchiando per recuperare la notte passata in bianco, e così ho indossato la mia canotta della Virtus Roma bianca, i pantaloncini dei Raptors, i calzini della NBA e delle scarpe Nike e me ne sono andato a correre. Non mi sono fermato sino a che non sono arrivato al pontile di Roda, 3-4 km per intenderci. Ho fatto un po' di stretching e poi ho corso sino a casa.

Ah, prima di tutto ciò, ero andato a parlare con due tipe snob del nord Europa, norvegesi o inglesi, credo. Le signorine erano sdraiate sui loro due lettini con ombrellone a 6 € al giorno - 100 m più in là, verso occidente, costano 5 - e leggevano due libri (cosa che mi ha spinto a parlarci). Dopo due minuti di conversazione con risposte "sì" e "no" mi sono stufato, le ho ringraziate e me ne sono andato.

A pranzo mi sono mangiato due petti di pollo, verdure grigliate, insalata e patate. Poi il mio corpo non ha retto e ho finalmente dormito un'oretta o due. A cena invece insalata di pomodori, calamari e patate. In seguito un giretto qui ad Acharavi e poi a leggere sino alle 3 di notte.

Nessun commento:

Posta un commento